18 aprile la parola ai ragazzi. Primo evento del brand Pontassieve 2030 con studenti delle superiori per discutere gli impegni di Sviluppo Sostenibile per il futuro.

Nell’ambito del progetto Pontassieve 2030, lanciato dall’Amministrazione comunale nel dicembre scorso, verrà organizzato, su proposta del gruppo giovani della Croce Azzurra, un pomeriggio di confronto tra il team del progetto e i ragazzi del territorio. Obiettivo dell’evento sarà quello di presentare l’Agenda 2030 redatta dall’ONU nel 2015 e cercare di comprendere come realizzarla a livello locale.

Nella convinzione che le giovani generazioni siano una componente imprescindibile per la comprensione e realizzazione di un futuro sostenibile, l’Amministrazione è felice di coinvolgere l’associazionismo giovanile di Pontassieve per delineare insieme questo percorso di cambiamento.

Il Workshop verrà allestito dai tre neolaureati del team di Pontassieve 2030 che spiegheranno ai ragazzi i concetti principali e li guideranno attraverso la fase interattiva del confronto.

L’evento si terrà presso l’Auditorium Lisetta Pratesi sede della Croce Azzurra di Pontassieve dalle ore 14:30.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi che saranno informati dell’iniziativa tramite le piattaforme social del Comune e volantini. È richiesta la prenotazione entro il 10 aprile contattando:

Lorenzo 3248624686 – Gemma 3247743594

Vedi il File Allegato