Pronto Biblioteca
Al via il servizio di prestito libri a domicilio

Leggere un libro per far passare le ore, per nutrire la mente, per viaggiare o per stimolare i bambini, per dare valore al tempo. Il Comune di Borgo San Lorenzo, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Amici delle Biblioteche, ha deciso di attivare il progetto “Pronto Biblioteca”: prestito di libri con consegna a domicilio.

Obiettivo dell’iniziativa: rimanere uniti tramite la cultura, valorizzare la propria Biblioteca comunale (chiusa da oltre un mese, anche se comunque attiva e accessibile h24 tramite medialibrary e la consultazione on line del patrimonio) e prepararsi al dopo cercando in qualche modo di ritrovare delle piccole forme di normalità.

Il servizio è riservato agli iscritti residenti nel comune di Borgo San Lorenzo.

Il nostro catalogo può essere consultabile alla pagina


https://easy.uc-mugello.fi.it/easyweb/w2007/ e le prenotazioni si possono effettuare tramite la App della Biblioteca, SDIMM-App, scaricabile da Apple store o play store.

Per chi non avesse le credenziali o avesse bisogno di un supporto per utilizzare la App può richiedere tutte le informazioni necessarie tramite mail a biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it o al numero 055.8457197 il lunedì ed il mercoledì dalle 9 alle 12. Si potrà richiedere al massimo 5 libri in prestito. La consegna sarà effettuata, una volta a settimana, in tutta sicurezza, dai volontari dell’Associazione Amici delle Biblioteche, i libri saranno lasciati fuori casa in una busta chiusa. Per chi avesse volumi da restituire può farlo contestualmente alla consegna.

Visita il Link

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - http://comune.borgo-san-lorenzo.fi.it