Saint Genis Laval, Francia, 29/31 marzo 2019. Il Comune cerca un “ambasciatore/trice” per rappresentare Pontassieve

Il Comune di Saint Genis Laval (Francia), gemellato con la nostra amministrazione dal 2000, ospita dal 29 al 31 marzo la “Conferenza sull’Europa” organizzata dall’Associazione Saint-Genis-International. Per l’occasione ha rivolto al Comune di Pontassieve l’invito a partecipare. Gli organizzatori accoglieranno, senza nessun costo né di trasporto né di alloggio, due persone dal 29 al 31 marzo alle quali sarà richiesto di partecipare alla Conferenza con un proprio intervento in lingua francese. Un partecipante è scelto fra gli amministratori comunali ed eletti del Consiglio Comunale, mentre il secondo partecipante è scelto fra tutti i residenti del Comune di Pontassieve.

Per chiunque intenda proporsi a rappresentare Pontassieve, l’amministrazione ha pubblicato una manifestazione d’interesse rivolta a tutti i residenti del Comune di Pontassieve con un’età compresa fra i 18 e i 35 anni. I cittadini e le cittadine interessati/e dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione all’indirizzo mail urp@comune.pontassieve.fi.it entro venerdì 8 febbraio 2019.

La domanda dovrà anche contenere un curriculum vitae nel quale si attesti una conoscenza avanzata della lingua francese, da un’autodichiarazione attestante la disponibilità a partecipare per l’intero periodo previsto (29-31 marzo) e un breve abstract (max 500 caratteri spazi inclusi) in lingua francese con la sintesi dell’intervento che si intende proporre nell’ambito della conferenza. L’intervento potrà riguardare, in via non esclusiva, i seguenti temi: formazione in Europa, educazione europea, solidarietà e imprenditoria giovanile.

Modulistica completa e fac simile di domanda sul sito del Comune

Visita il Link