Mercati a Pontassieve – Informiamo la cittadinanza che, come disposto dal DPCM 11/3/20 per tutto il territorio nazionale, i mercati settimanali su frazioni e capoluogo (quindi anche il mercato del mercoledì ai Villlini) si svolgeranno con i soli banchi che vendono generi alimentari, che dovranno essere delimitati in modo tale da garantire il rispetto delle prescrizioni di sicurezza e distanziamento di almeno un metro tra le persone. Le forze dell’ordine verificheranno il rispetto delle regole da parte di tutti, sia venditori sia clienti, come stanno facendo sull’intero territorio comunale.

Il regolare svolgimento del mercato limitatamente ai generi alimentari è un modo in più per consentire alle persone di fare la spesa evitando assembramenti e code ai supermercati, che continuano a rappresentare un grande problema in questi giorni. Vi raccomandiamo, come sempre, di rispettare scrupolosamente le norme e di assumere un comportamento responsabile.

Per quanto riguarda il mercato del mercoledì a Pontassieve l’area del mercato sarà circoscritta alla sola Piazza Washington, quindi NON sarà in vigore il divieto di sosta per tutta Via Parigi, dove sarà, invece, mantenuta la pulizia strade al termine del mercato, senza la necessità di spostare l’auto.