In programma questo fine settimana una gara cinofila con selvaggina senza sparo presso l’area di Sant’Andrea a Barberino di Mugello.

Sabato 01 e domenica 02 luglio, Federcaccia Sezione di Barberino di M.llo e Arci Caccia Circolo di Barberino di M.llo organizzano il “1°Trofeo Seconda Stella a Destra”, una gara che vedrà la partecipazione anche di atleti di rilevanza Nazionale.

L’evento, organizzato con il contributo fattivo degli associati, è dedicato a raccogliere fondi da destinare all’allestimento della sala per Bambini con disabilità che l’Amministrazione comunale, con il supporto di vari soggetti (privati e associazioni) sta realizzando.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio ludico-riabilitativo per bambini dai 3 ai 14 anni con gravi disabilità sensoriali ed intellettive, proprio a Barberino.

Un progetto realizzato in collaborazione con il personale dell’Istituto “Stella Maris” di Pisa, un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, cioè un Ospedale di Ricerca strettamente collegato all’Università di Pisa, all’Azienda Universitario-Ospedaliera Pisana ed a tutta la Regione Toscana.


“Un sentito grazie a Federcaccia e Arci Caccia per il grande impegno che hanno profuso nell’organizzazione di questo importante evento sportivo, commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Barberino Aleandro Del Mazza ed un grazie ancor più grande per il nobile gesto di aver dedicato il proprio impegno a favore di un progetto così importante per la nostra comunità”