Lascia il segno…nella tua biblioteca – V° Concorso per la creazione del segnalibro della Biblioteca Comunale di Pontassieve

Scadenza 30/01/2021

Il Comune di Pontassieve ha indetto il quinto concorso per la creazione del segnalibro della Biblioteca Comunale, un concorso che ha lo scopo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita della Biblioteca Comunale e di valorizzare la comunicazione attraverso l’arte e la creatività. I partecipanti saranno chiamati a realizzare un’immagine che diventerà una delle immagini dei segnalibri che vengono consegnatI in biblioteca insieme ad ogni libro in prestito.

Anche quest’anno possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani e stranieri, senza limiti di età, di residenza, di professione e di titolo di studio, suddivisi in quattro categorie:

prima categoria: 0-12 anni (non compiuti al momento della scadenza del concorso)
seconda categoria: 13-24 anni ( compiuti al momento della scadenza del concorso)
terza categoria: 25 anni ed oltre (compiuti al momento della scadenza del concorso)
quarta categoria: gruppi (ad es. classi scolastiche di ogni ordine e grado; associazioni; famiglie; gruppi informali) purché con un’opera collettiva
Le opere verranno valutate da una giuria nominata dall’Amministrazione Comunale di Pontassieve. La giuria individuerà un vincitore per categoria.


Il premio consisterà nella stampa dei quattro segnalibri che la Biblioteca utilizzerà per gli anni 2021 e 2022, oltre a un attestato e un buono per l’acquisto di libri del valore di € 50.

Le opere dovranno pervenire insieme alla scheda di iscrizione, a mano o per posta, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pontassieve, all’indirizzo “Comune di Pontassieve Via Tanzini, 30 50065” entro e non oltre le ore 12.00 del 30/01/2021 (non fa fede il timbro postale).

Il presente bando, il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione sono pubblicati sul sito del Comune di Pontassieve.

Fonte: Comune di Pontassieve - http://www.comune.pontassieve.fi.it/