Dal lunedì 10 maggio, tra gli hub vaccinali della Regione, anche il nuovo Chino Chini

Pontassieve, 6 maggio 2021. Da lunedì 10 maggio anche il rinnovato auditorium Chino Chini di Pontassieve sarà uno degli HUB vaccinali della Toscana.

L’hub di Pontassieve, che sarà aperto con orario 8.00 – 22.00, sarà in grado di somministrare circa 720 dosi giornaliere di vaccino, grazie a un grande lavoro di coordinamento tra l’Amministrazione Comunale, la Società della Salute fiorentina Sud-Est, l’Asl Toscana Centro e le associazioni di volontariato Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve.

Poter inaugurare il nuovo auditorium e il nuovo Chino Chini, strutture che finalmente tornano ai nostri cittadini dopo molti anni, come sede dell’Hub vaccinale, è una grande soddisfazione.” – dice la Sindaca Monica Marini, che continua: “In questo momento c’è bisogno di fare tutti gli sforzi necessari per rendere la campagna di vaccinazione efficace e rapida. L’aver messo a disposizione questo nuovo e grande spazio pubblico, che oggi diventa hub vaccinale e domani sarà il nuovo cuore delle iniziative culturali di Pontassieve, ha anche un valore fortemente simbolico: dai vaccini e con i vaccini si riparte per tornare a stare insieme e rendere vive le nostre comunità. Questo – conclude la Sindaca – non sarebbe mai stato possibile senza il grande lavoro del nostro ufficio tecnico e dei volontari delle nostre associazioni, che in tempi record hanno allestito la struttura, consentendoci di aprire già dal prossimo lunedì, con quello che sarà il punto di riferimento per la campagna vaccinale del nostro territorio”.

Alla struttura si accederà esclusivamente da via Silvio Pellico, dal parcheggio adiacente alla scuola Italo Calvino, sul lato di via Irma Bandiera. Lo stesso parcheggio sarà inoltre riservato a coloro che devono recarsi alla struttura e sarà regolato da disco orario (1h).


La struttura sarà rifornita quotidianamente delle dosi in numero pari ai vaccini prenotati.

L’accesso al vaccino avverrà tramite prenotazione dal portale della Regione:  https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home

Fonte: Comune di Pontassieve - http://www.comune.pontassieve.fi.it/