Dopo quattro serate nelle quali il Gruppo del Teatro di Rufina ha presentato la commedia Un marito in tre di Gianfranco D’Onofrio e che hanno registrato il tutto esaurito viene proposta al Piccolo Teatro un’altra divertente serata firmata Dario Fo. Due atti unici presentati dalla compagnia teatrale “Le quinte Instabili”.

“Gli imbianchini non hanno ricordi”

è la storia di una vedova che non riesce a staccarsi dal defunto marito, e per questo ne tiene una statua di cera in salotto. Una statua, a dire il vero, dalla rassomiglianza impressionante con l’originale. Due volenterosi ma alquanto impacciati imbianchini arrivano a rimodernare la casa, ma non sono informati della presenza del manichino…né di altre persone in casa oltre la vedova. Una serie di disavventure dove in ogni momento tutto sembra perduto per qualcuno, e quel qualcuno non è mai la stessa persona per molto.

“Non tutti i ladri vengono per nuocere”

si svolge in un appartamento, per la precisione in quello di una coppia che sta per essere derubata da un solerte ladro…sempre che sua moglie lo lasci lavorare in pace. Solo che neanche il padrone di casa è un santo, e interrompe il furto insieme alla sua amante approfittando dell’assenza della legittima consorte. Da qui in poi è un susseguirsi senza sosta di equivoci, giochi di parole e fraintendimenti, in cui l’unico a sapere davvero come stanno le cose è il divertentissimo pubblico.

Le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente al n 055 8396177.