La Befana chiude le feste arrivando in treno a San Piero

Prevista anche l’edizione speciale di Mercanzie in Piazza che si sposta in Via Provinciale

Un treno speciale per un giorno speciale. Arriverà con un vecchio treno a vapore la Befana a San Piero a Sieve, per un appuntamento ormai fisso ed attesissimo. Tutto esaurito (e tantissime le richieste che non sono state purtroppo accolte) per il vecchio “cavallo di acciaio” che stantuffando, da Firenze, dopo due soste per essere ammirato a Pontassieve e Borgo San Lorenzo, giungerà a San Piero a Sieve alle 11.51, con un carico di bambini ma non solo.

E San Piero si farà bella per accogliere al meglio i suoi ospiti in questo 6 gennaio che chiuderà le festività natalizie. Le majorettes della Vicchio Folk Band apriranno il corteo che porterà i passeggeri del treno dalla stazione fino davanti alla millenaria Pieve, dove ci saranno animazioni per bambini, l’incontro con la befana e tante altre sorprese fino alla ripartenza del treno, prevista per le 13.48.

Ma i visitatori troveranno anche, per l’intera giornata, una edizione speciale di Mercanzie con la Befana, mercatino di antiquariato, opere del proprio ingegno e svota cantine che farà da cornice al loro tragitto attraverso via Provinciale. Ma una volta ripartito il treno la festa a San Piero non finirà: oltre al mercatino, infatti, nel pomeriggio è prevista una ricchissima tombola nella sala medicea del Circolo MCL.

Grande dunque l’impegno della locale Pro Loco che, in sinergia con altre realtà ed associazioni del territorio, cura con passione l’evento finale di un periodo che l’ha vista impegnatissima nei tanti appuntamenti che hanno animato le festività.

Ulteriori aggiornamenti si troveranno su www.prolocosanpieroasieve.it

San Piero a Sieve, 03 gennaio 2019

Visita il Link