Sabato 28 ottobre alle ore 20 la Casa del Popolo di Pontassieve ospita una cena di autofinanziamento per il film Station Road – Graffiti da Pontassieve, il lungometraggio, le cui riprese sono in corso di ultimazione.

Il film è una produzione del Cinema Accademia/Casa del Popolo di Pontassieve, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, e nasce da un’idea di Renzo Rosati, autore della sceneggiatura, il quale ha anche il ruolo di regista. Un film propone uno “spaccato” socio-culturale in cui la Pontassieve degli anni ’70 può riconoscersi. Gli attori, le numerose comparse e tutto il gruppo di lavoro, che sta partecipando a vario titolo alla realizzazione del film, sono tutti del territorio e le stesse scene del film hanno come sfondo Pontassieve e San Francesco riprodotte con dovizia di particolari per riportare il sapore che si respirava nella Valdisieve degli anni ’70.

L’incasso del progetto “Station Road Graffiti da Pontassieve” sarà devoluto alla “Fondazione Federico Fagioli” per realizzare il progetto “piscina accessibile”, che intende aumentare le prestazioni dell’ambiente della piscina comunale di Pontassieve con la possibilità di accogliere, nella maniera migliore, persone con disabilità grave e gravissima.

Per la cena di sabato prenotazione ai numeri 338/2726558 – 339/3462180