ICARUS ULTRA RACCONTA IL NOSTRO TERRITORIO
La trasmissione di Sky Sport Arena a San Godenzo, Marradi, Firenzuola e Palazzuolo

Conoscere il territorio attraverso lo sport, l’arte, le meraviglie del paesaggio. Tutto questo sono le Ultra Stories di Zoran Filicic.

Icarus Ultra è la trasmissione condotta da Filicic “dove i protagonisti sono i valori e le emozioni che rendono lo sport parte delle vite di tutti, anche di chi non lo pratica”.

E Icarus Ultra arriva da noi raccontandoci i territori di San Godenzo, Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola.

Per il Sindaco di Scarperia e San Piero, che all’Unione Montana dei Comuni del Mugello ha la delega al Turismo, si tratta di un’altra importante occasione per conoscere e far conoscere il territorio da altri punti di vista, attraverso quelle particolarità che lo arricchiscono e ne fanno mete turistiche uniche. La trasmissione promuove le peculiarità di paesi unici. Le trasmissioni proseguono così la mission di informazione territoriale che l’Ufficio Turismo si è data per portare sempre più lontano il nome del Mugello.

Il primo appuntamento, che con numerose messe in onda sarà protagonista fino al 5 giugno, sarà dedicato a San Godenzo dove la troupe ha visitato le meraviglie storico-artistiche, i paesaggi unici, il centro storico e l’Abbazia di San Gaudenzio, il Ponte medievale del Cicaleto, Castagno d’Andrea con la chiesa di San Martino il Parco delle Foreste Casentinesi monte Falterona e Campigna, oltre a punti panoramici unici.

La messa in onda su Sky Sport Arena:
Mercoledì 01 giugno ore  20.30
Giovedì 02 giugno ore 16.00
Venerdì 03 giugno ore 20.00
Sabato 04 giugno ore 08.00 – 14.30
Domenica 05 giugno ore 01.45

Fonte: Unione Comuni Mugello - http://www.uc-mugello.fi.it