Domenica 13 agosto 2023, alle ore 21.00, l’Ensemble strumentale Camerata de’ Bardi sarà ospite del Sacro Eremo di Monte Senario per il concerto di mezz’estate titolato “Sacre Armonie per i Sette Santi”.

L’Ensemble è costituito da Roberta Malavolti Landi e Giacomo Granchi ai violini, Marina Molaro alla viola, Andrea Sernesi al violoncello e Sabrina Malavolti Landi al clarinetto.

Il concerto si svolgerà nella Sala dei Sette Santi fondatori e gode del patrocinio del Comune di Vaglia e della compartecipazione del Sacro Eremo di Monte Senario – Ordine dei Servi di Maria, della Proloco di Vaglia, della Sezione Soci Unicoop di Borgo San Lorenzo e del Banco Fiorentino.

Il programma prevede l’esecuzione delle più celebri pagine degli autori barocchi e classici europei, da Johann Sebastian Bach a Johann Pachelbel, dall’Aria sulla quarta corda dalla Suite n. 3 al noto Canone in Re maggiore, per arrivare ai capolavori dell’enfant prodige salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart con il Quartetto per archi K 156, il Quartetto K 370, il Concerto per clarinetto K 622, solo per citarne alcuni.

Le sacre armonie dell’Ensemble risuoneranno nella Sala dei Sette Santi – Don Buonagiunta Manetti, Don Buonfiglio Monaldi, Don Amadio Amadei, Don Manetto dell’Antella, Don Uguccione Uguccioni, Don Sostegno Sostegni e Don Alessio Falconieri – che hanno fondato l’Ordine dei Servi di Maria, consegnandosi nelle mani della Beata Vergine e istituendo l’Ordine sotto la Regola di Sant’Agostino.

Ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.

Fonte: SieveOnLine Network - http://www.sieveonline.it/