Si inaugura giovedì 1° giugno alle ore 18 lo spazio per i giovani “Le Muratine”, un luogo che nasce nelle adiacenze di Piazza Vittorio Emanuele II tra la Chiesa di San Michele Arcangelo e la Biblioteca. Uno spazio pensato per i giovani e riservata a tutti che allarga l’offerta dei servizi della Biblioteca, dove sarà possibile leggere, incontrarsi, assistere ad eventi come concerti, proiezioni di film e presentazioni di libri.

Questa novità nasce in un posto fino ad oggi chiuso e in cattivo stato di manutenzione – era originariamente l’ “Ora d’aria” delle ex carceri di Pontassieve – l’operazione di recupero oltre agli aspetti strutturali con nuovi impianti comprende nuovi arredi moderni curati da Spazio off e una particolare “ritinteggiatura” realizzata dall’artista Enrico Guerrini, che hanno reso lo spazio ancora “più giovane”.

Insieme alla Ludoteca, aperta alla fine del 2016, “Le muratine” sono una importante novità per il centro di Pontassieve, un ulteriore luogo vitale per i cittadini, soprattutto per i frequentatori della Biblioteca che avranno così l’opportunità di conciliare la studio e la lettura alternandolo ad attività pensate per loro.

La giornata inaugurale – giovedì 1° giugno ore 18 durante il Toscanello d’Oro – vedrà il concerto di apertura del “Fossato’s duo” (Jacopo Carducci e Francesco Mirri) e sarà arricchito dalla performance di Enrico Guerrini che proprio nella giornata inaugurale completerà il suo murales. Dalla settimana successiva ogni mercoledì alle ore 21, a partire del 7 giugno fino al 17 luglio, “le muratine” ospitano la rassegna cinematografica Ingranaggi sonori, con le migliori pellicole dedicate alla musica.

“Le Muratine” saranno aperto nei mesi di giugno, luglio e settembre in orario di apertura della Biblioteca, con il mercoledì aperto fino alle ore 23,00.

Info: 055/8360255