Mugello: uno splendido weekend di fine estate, ancora tante attività all’aperto
Anche musica, visite guidate, spettacoli teatrali e mostre nel fine settimana

Già da giovedì sera, musica a Borgo San Lorenzo, Teatro a Villa Adami a San Piero a Sieve; venerdì a Palazzuolo sul Senio “Storivicoli”, passeggiata serale tra aneddoti e curiosità del centro storico.
Il fine settimana che sta per iniziare prosegue inoltre con la rassegna “Museo in Musica”, sabato 19 ospitata a Casa d’Erci. Sempre a Borgo San Lorenzo, giovedì e domenica due serate di musica per l’Ospedale nell’Oratorio di S. Omobono e al Centro d’Incontro, mentre a Scarperia proseguono le celebrazioni per i 714 anni della fondazione del paese. A San Piero a Sieve nel pomeriggio di sabato 19 lezione e visita guidata intorno alla fortezza medicea di San Martino e teatro nel giardino di Villa Adami (17, 18 e 19 settembre). A Vicchio, per i più piccoli sabato sarà possibile conoscere i cavalli. Domenica 20 a Dicomano torna l’appuntamento mensile con l’antiquariato.
Fino al 28 settembre prosegue la mostra fotografica di Francesco Noferini a Palazzo dei Vicari e al Chini Contemporary a Borgo San Lorenzo fino al 30 settembre sarà possibile visitare la mostra temporanea di Felice Levini, “Visioni e Geografie”. E c’è tempo fino al 22 novembre per svolgere in autonomia “Ultratrail Mugello Do It Yourself”, partendo dalla millenaria Badia di Moscheta (Firenzuola).

Visita il Link

Fonte: Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/