Domande entro il 7 maggio 

Il comune di Reggello ha emesso il bando per le iscrizioni ai servizi di nido comunali e convenzionati, per l’anno educativo 2021-2022. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 7 maggio.
Saranno quest’anno 6 le strutture che accoglieranno i piccoli reggellesi alle 5 consuete (nidi comunali “Arcobaleno” di Prulli e Pietrapiana, nidi convenzionati “Regina della pace” di Donnini, “Piccolo Verde Piccolo blù” di Cascia e Nido di Leccio) va infatti ad aggiungersi il nido domiciliare “Le Orme dei piccoli” di Borgo a Cascia.
Nello specifico possono iscriversi ai Nidi di Prulli, Pietrapiana, Donnini, Cascia, Leccio e Borgo a Cascia, i bambini che compiranno 12 mesi entro il 31 agosto 2021 o entro il 31 Dicembre 2021. Per il Nido di Pietrapiana, il Nido “Arcobaleno” di Prulli e “Le Orme dei Piccoli” di Borgo a Cascia possono iscriversi anche i bambini che compiranno 6 mesi entro il 31 Agosto 2021 o entro il 31 Dicembre 2021.

Quest’anno, a causa delle normative anticovid non sarà possibile realizzare i consueti open day dedicati alle famiglie, ma si potranno prenotare visite individuali, contattando direttamente il nido prescelto (i numeri di telefono si trovano sul sito internet del comune).

“Da quest’anno si aggiunge un posto alla già importante disponibilità di posti nido nel nostro Comune – afferma l’Assessore all’Istruzione Adele Bartolini – Per noi questa è una priorità, un’opportunità di crescita, sviluppo e di socializzazione per le nostre bimbe ed i nostri bimbi ed un aiuto fondamentale alle loro famiglie e soprattutto alle donne che possono così dedicarsi al lavoro in tranquillità. Ci tengo inoltre a sottolineare il grande livello qualitativo di tutti i servizi presenti nel territorio, sia dei nidi comunali che di quelli accreditati e convenzionati”.

La modulistica per le iscrizioni è disponibile sul sito internet del comune di Reggello, può essere anche richiesta per e-mail all’indirizzo istruzione@comune.reggello.fi.it. Le domande dovranno, poi essere ritrasmesse via pec all’indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it, via email all’indirizzo istruzione@comune.reggello.fi.it oppure via fax al numero 0558669266 entro e non oltre il 7 maggio.


Ricordiamo alle famiglie che si può fare richiesta del bonus nido all’Inps: fino a fine giugno si potrà ancora richiedere i rimborsi per l’anno 2019/2020. A breve uscirà anche il bando per le richieste di rimborso della tariffa emesso dal Comune con fondi Miur.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0558669272/232.

 

Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/