Anche quest’anno per festeggiare il Carnevale, il Comune di Pontassieve presenta un programma ricco di eventi. Prima data è domenica 19 Febbraio, a Montebonello, dove “La Compagnia della Torre”, organizza, col patrocinio dei comuni di Rufina e Pontassieve, la consueta sfilata di carri allegorici con partenza da Piazza Umberto I di Rufina ore 14.30 ed arrivo in Piazza Pertini di Montebonello, passando per le vie dei due paesi. Anche le due date successive avranno la medesima modalità di svolgimento.

Sabato 25 sarà il turno di Pontassieve dove la “Pro Loco” organizza, per il 44° anno consecutivo il “Carnevale dei Ragazzi” con la collaborazione della “Casa del Popolo” di Pontassieve. A partire dalle ore 14.30, ora in cui apriranno le iscrizioni, si svolgerà, al Cinema Accademia, il concorso per adulti e bambini “Mascherina d’oro”.

Domenica 26 oltre alla seconda data di Montebonello, anche a Molino del Piano si festeggia il Carnevale con “Molino in Maschera”, sfilata per le vie del paese organizzata dalle associazioni locali (Circolo MCL, U.S Molinense, Filarmonica Puccini, Circolo Arci “La Torretta”, Parrocchia di S. Martino, A.s.d Fenice) ed i commercianti. Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo in via della Torre, con seguente corteo per le strade del paese, alle 16.30 si terranno balli e giochi in Piazza Vittorio Emanuele, ed a concludere, alle 18.00 il “Rogo del Fantoccio” lungo il torrente tra via F.lli Conti e Via della Torretta.

Il programma si conclude Martedì 28: per l’occasione si svolgeranno sfilate a Montebonello, a cura della “Compagnia della Torre” ed a Pontassieve, dove sfileranno carri allegorici e maschere per le vie ed il centro storico. L’evento sarà organizzato dalla Pro Loco ed avrà inizio alle ore 15.00 in Piazza Gramsci.