Torna anche quest’anno il ciclo di incontri “Cesvot vicino a te”. Da febbraio a giugno Cesvot organizza 37 incontri con associazioni ed enti locali nelle aree decentrate della Toscana. Gli incontri sono aperti a cittadini, volontari e amministratori locali e hanno lo scopo di avvicinare il Cesvot al territorio, a chi ogni giorno svolge attività di volontariato nelle aree rurali e periferiche della regione e a chi in quelle aree amministra Comuni ed enti pubblici.

A Pontassieve l’incontro è fissato per giovedì 9 marzo alle ore 18 all’interno del palazzo Comunale. L’incontro vedrà la partecipazione di Ivana Ceccherini, Presidente della delegazione Cesvot Firenze e degli amministratori locali e rappresenterà un’importante occasione per conoscere i servizi di Cesvot e la sua attività a sostegno del volontariato toscano.

Da circa vent’anni il Cesvot offre servizi alle associazioni di volontariato: supporto alla progettazione, fiscale, organizzativa, formazione, iniziative, eventi, seminari di approfondimento, convegni tematici, consulenze, attività formative dirette. Si segnala, inoltre, che da circa un anno è attivo il nuovo sito internet www.cesvot.it che rappresenta il portale di accesso virtuale a questi servizi.

Per motivi organizzativi tutti gli interessati a partecipare sono pregati a confermare la loro presenza a segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it – formazione.territorio@cesvot.it