Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “Primavera Insieme”, in occasione della celebrazione della festività Baha’ì Ridvan e.b.175, organizzata dall’APS Bahá’ì “Gianni Ballerio”, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, dedicato alla pace dove sarà possibile nuovamente assistere alla collaborazione dei vari credo religiosi presenti sul territorio.

“Religioni in festa – la pace – noi abbiamo cominciato”, questo il titolo dell’evento programmato per domenica 29 Aprile, inizio ore 12, presso Villa Pecori Giraldi.

Queste occasioni di collaborazione, si rinnovano in concomitanza con le differenti festività religiose, come è avvenuto con il Ramadan prima e con l’esperienza delle Ninne Nanne a Dicembre, dove piano piano la consapevolezza di condividere è cresciuta. Sarà una giornata dedicata a rappresentare la pace vista da molte angolazioni dove ragazzi e bambini avranno una parte importante, poche chiacchere e molte azioni, all’insegna del buonumore e della voglia di stare insieme.

“Sarà una bella sorpresa per tutti – si legge nella nota – vedere che veramente si può andare d’accordo e lavorare insieme, che con il rispetto reciproco si possono raggiungere mete sempre più importanti e che l’armonia sia tramite la musica che attraverso le azioni può avvolgere chi partecipa”.

La giornata inizierà alle 12 con i saluti delle autorità e dei partecipanti a cui seguirà un momento conviviale. Il pomeriggio sarà dedicato agli interventi dei diversi credo religiosi e alle esibizioni degli allievi della Scuola di musica “Agorà”.